Srila Bhaktivinoda Thakura
Pioniere nella propagazione del messaggio di Mahaprabhu nelle università occidentali in lingua inglese. 1838 - 1914
Ha scritto centinaia di libri, fondato molti templi, ha reinaugurato la Visva Vaisnava Raj Sabha, ha progettato a livello mondiale la missione di Mahaprabhù.
Srila Bhaktisiddhanta Prabhupada 1874-1937
Fondatore della Gaudiya Math. Presidente della Visva Vaisnava Raj Sabha, ha inviato i suoi discepoli attorno al mondo. E’ autore di molti libri Vaisnava. Ha fondato 64 centri della sua missione.
Srila Bhaktivedanta Prabhupada 1896-1977
Ha portato il messaggio di Mahaprabhu in tutto il mondo, scrivendo centinaia di libri e distribuendoli in tutte le lingue del mondo; ha aperto centinaia di centri, ashrama campestri ed ha restaurato molti luoghi sacri; ha cominciato a realizzare pellicole sulla coscienza di Krishna; ha dato il Maha Mantra a migliaia di discepoli di tutti i paesi.
Srila Bhakti Raksaka Sridhara Maharaja 1895 - 1988
Ha fondato la Sri Chaitanya Sarasvat Math, composto molte canzoni in lingua sanskrita e molti libri importanti; ha aiutato i devoti di tutto il mondo; ha diretto la Visva Vaisnava Raj Sabha nel suo Mandir insieme a molti confratelli spirituali; ha sempre enfatizzato l’amore al di sopra delle formalità istituzionali.
Srila Bhakti Pramode Puri Maharaj 1897-1999
Ha ricostruito la Visva Vaisnava Raj Sabha insieme a molti altri Vaisnava occidentali e orientali sotto il nome di: Associazione Mondiale Vaisnava; è il fondatore della Gopinath Gaudiya Math. Ha pubblicato e editato molte riviste, il periodico Nadia Prakash, e scritto molti libri; è stato la personificazione dell’umiltà Vaisnava.
Verrà sempre ricordato per il suo amore, la sua umiltà e il suo sforzo per unire i Vaisnava dell’India e dei paesi occidentali.
Verrà sempre ricordato per il suo amore, la sua umiltà e il suo sforzo per unire i Vaisnava dell’India e dei paesi occidentali.
Srila Nayananda das Babaji Maharaja
Ha costruito molti templi. Per più di sessanta anni è stato pujari di Goura Gadadhara a Champahatta. Presidente dell’Associazione Mondiale Vaisnava da Gaura Purnima 2000. Conosciuto per il suo amore indiscriminato verso gli altri. E’ stato uno degli ultimi discepoli di Srila Sarasvati Prabhupada.
Srila Bhakti Vaibhava Puri Maharaja
Fondatore della Missione di Sri Chaitanya: “La AMV sta facendo il suo lavoro. Noi dobbiamo predicare.”
Srila Bhakti Suhrid Akinchana Maharaja
Acarya della Gaudiya Sangha: “L’ AMV è la nostra speranza di realizzare i piani dei nostri maestri spirituali.”
Srila Gopananda Ban Maharaja
Acarya della Radha Govinda Trust: “AMV è la forma di mostrare al mondo la dignità del vaisnavismo.”
Srila B.V. Parivrajak Maharaja
Acarya Gaudiya Vedanta Samiti: “Noi dobbiamo cercare di migliorare il nostro livello e fare della AMV un successo.”
Srila B.Dayita Madhava Maharaja
Fondatore della Sri Chaitanya Gaudiya Math: Guru della AMV e Vice presidente di Srila B.V. Tirtha Maharaj
Srila Bhakti Vijanan Bharati Maharaja
Membro fondatore della AMV: “AMV mostrerà che c’è un posto per tutti i Vaisnava e le loro missioni nella famiglia di Sriman Mahaprabhu.”
Srila Krishna das Babaji Maharaj
E’ stato un esempio vivente dello spirito amoroso della AMV; visitava tutte le missioni animando sempre tutti i loro membri; i sui Kirtan sono dolci e famosi.